lunedì 19 settembre 2016

Maternatura Spray Volumizzante Capelli Sottili Con The Verde e Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele: recensione. | Il Mondo di Ciulla|

Quando in commercio escono nuovi prodotti per capelli, il mio cervello va in tilt e non ci capisce più nulla. Li comprerei tutti subito, a scatola chiusa, a costo di beccare sòle e svuotarmi il portafoglio senza ritegno.
Come ricorderete, quest'anno ho voluto fare la pazzia di decolorarmi le punte dei capelli per poter ottenere colori stravaganti: inutile dire che mi sono giocata tutte le lunghezze e ho dovuto tagliarli dopo 6 mesi.
Ammetto che un po' mi mancano, ma il mio colore naturale mi dona decisamente di più: quindi ho ricominciato a prendermene cura in modo serio, per non far sfibrare le punte.
Maternatura, recentemente, ha dato vita a ben 4 nuovi prodotti per capelli: quando me li sono ritrovati davanti nel meraviglioso negozio di Silvia EcoArmonie, non ho potuto resistere a due di questi! 
Sto parlando dello Spray Volumizzante Capelli Sottili Con The Verde e del Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele: insieme ad essi, sono stati presentati anche lo Spray Lucidante Anticrespo Con Equiseto e l'Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora, che acquisterò prossimamente! 
Ripeto, per chi non lo sapesse, che ho dei capelli non troppo fini ma secchi e un po' piatti: un mosso indefinito, che diventa riccio se li lascio asciugare all'aria o con diffusore e prodotti per lo styling.
Le mie esigenze sono di avere un po' di volume sulla cute perché sono sempre un pochino piatti e disciplinare il mosso senza averli eccessivamente crespi: da questo deriva la mia scelta dei due prodotti che vedete in foto.
Sono una fan dei prodotti Maternatura, anche se non ne ho provati tantissimi, quei pochi fidati che ho acquistato mi sono piaciuti tutti: spero di poter colmare le lacune il prima possibile, perché la mia wishlist è infinita e vorrei portare a casa tutti questi deliziosi flaconcini.
Come vi dicevo in altri articoli, adoro lo stile provenzale, quindi ogni volta che mi ritrovo davanti i cosmetici Maternatura non ci capisco più nulla e infilerei roba random nel cestino, solo per i packaging accattivanti.
Vi premetto che mi sono piaciuti entrambi tantissimo, quindi se non volete cadere in tentazione, vi avverto che farete molta fatica.
Il Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele nasce appunto per ravvivare capigliature ricce o mosse, sia dopo il lavaggio, ma anche nei giorni a seguire.
La confezione ha un forellino un po' troppo piccino per i miei gusti, avrei preferito magari un erogatore airless con foto di uscita più ampio: vista la consistenza molto viscosa, quasi come marmellata, sarebbe stata più indicata. Ma ciò non ne pregiudica assolutamente la resa e la qualità del prodotto.
La consistenza così gelatinosa, è dovuta alla presenza di glicerina e succo di Aloe Vera: che riescono a far arricciare o modellare i capelli più predisposti, senza irrigidirli o seccarli.
Questo Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele grazie appunto al suo scopo di modellare il capello, riesce anche a contrastarne il crespo e lucida tantissimo le lunghezze.
Io personalmente, lo utilizzo quando lascio asciugare i capelli all'aria o con diffusore: noto in modo tangibile come i miei capelli rimangano più in piega nei giorni a seguire, si smontano con meno facilità (e ricordatevi che porto il casco per tante ore al giorno).
L'odore è leggermente alcolico, ma una volta applicato sui capelli non si nota o percepisce più nulla perché evapora.
Applico questo Fluido su capelli ancora bagnati ma tamponati, solo sulle lunghezze, anche in quantità generose: non appesantisce assolutamente i capelli perché non ha ingredienti particolarmente nutrienti o oleosi.
Ma il Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele è adatto anche da utilizzare nei giorni a seguire rispetto al lavaggio dei capelli: proprio perché non appesantisce o irrigidisce la chioma, quindi può essere usato come un gel o una "spuma" rivitalizza ricci!
Passando invece allo Spray Volumizzante Capelli Sottili Con The Verde preparatevi che devo scrivere un ode a questo prodotto e chiedo gentilmente a Maternatura di fare una confezione speciale per me da LITRO!
Ammetto che ancora non ho trovato un prodotto che mi pompi bene la cute, ma soprattutto mantenga un po' il volume, ma questo qui ragazzi miei, lucida i capelli come niente mai ha fatto in vita mia.
Faccio ammenda, dicendo che visto il profumo estremamente invitante, ogni volta devo fermarmi perché altrimenti applicherei una boccetta a lavaggio.
Non so se conoscete il profumo di Guerlain Tea Azzurra (che è uno dei miei preferiti di quest'estate) ma ha esattamente lo stesso profumo: sa di fresco, di te verde appunto ma sento anche qualcosa di fiorito. 
Diciamo che l'effetto volumizzante sui miei capelli piatti e anche un po' pesanti non dura tantissimo, anche se appena asciugati è tangibile, ma la cosa sconvolgente è la lucidità e compattezza del fusto.
Grazie all'estratto di  Caffeina e The Verde, questo Spray Volumizzante Capelli Sottili attua anche un'azione rinforzante e anticaduta.
Posso dire che ho notato la differenza da quando ho comincio ad utilizzare questo Spray, noto come stiano crescendo più in fretta (ho dato un taglio netto un paio di mesi fa e sono già ricresciuti tantissimo quasi 8 cm in due mesi) ma soprattutto lucidi e forti. 
Qui la confezione invece è impeccabile, spruzza in modo perfetto il prodotto sui capelli e nelle giuste quantità: sebbene io abbia le mani di pasta frolla e sia volata più di una volta, non ha accusato assolutamente i colpi ed è ancora perfetta.
Non so che accidenti ci sia così di affine con i miei capelli, ma sto già correndo a comprarne un'altra confezione perché non posso assolutamente rimanerne sprovvista.
Anche a questo giro, Maternatura, ha colpito nel segno: ora sono molto curiosa per gli altri due prodotti usciti, ma al momento sono piena di maschere ed oli e quindi preferisco smaltire qualche cosa.
Voi avete provato questi prodotti? Che ne pensate?
Alla prossima,
Giulia.

3 commenti:

  1. Io devo smetterla di leggere le tue recensioni, .i viene sempre voglia di comprare tutto!😂
    Comunque vorrei acquistare il fluido per ricci per il mio ragazzo (pensi che vada bene anche per i maschi?) E lo spray per me, e volevo anche la maschera ai semi di girasole.. ah povero portafogli..

    RispondiElimina
  2. Lo spray volumizzante potrebbe decisamente fare al caso mio!

    RispondiElimina
  3. lo srpay come lo utilizzi? appena lavati con capelli ancora bagnati? prima o dopo il fluido? grazie :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.