martedì 28 giugno 2016

BioProfumeria Emporio Natura Haul | Il Mondo di Ciulla |

Noi donne, quando c'è qualcosa che non va, reagiamo quasi tutte allo stesso modo: o almeno, c'è una fase che parecchie di noi mettono in atto.
Ovvero, quando si sta male dentro e c'è qualcosa che ci turba, ci sfoghiamo con lo shopping: e siccome in questo periodo vorrei solo staccare teste alterando il tutto tutto a qualche piantarello isterico, ci sto dando dentro con lo shopping!
Queste sono solo scuse apparenti, ma almeno mi fanno stare in pace con la coscienza: visto che per altre cose ho quasi fritto i 5 neuroni superstiti.
Anyway, avendo finito una mole di roba non indifferente (appena trovo coraggio, ci scrivo un articolo, croce sul cuore) ho deciso che era arrivato il momento di un bell'ordine: ma siccome volevo prendere TANTA ROBA senza dover vendere un organo al mercato nero, ho deciso di dilapidare la pecunia su BioProfumeria Emporio Natura.
Ammetto che non ero a conoscenza di questo sito, ma nei sporadici momenti in cui non ho niente da fare, leggo il gruppo BioHaul, fondato da quella genia di MissHaul nonché mia consorte da ormai tempo! 
Spinta dai numerosi post dei partecipanti, ho deciso di aprire il sito per curiosità: il passo da "guardo e basta" a "carrello la qualunque" è stato brevissimo, quindi mi sono ritrovata un carrello stracolmo di roba e nel giro di un'ora ho piazzato l'ordine.
BioProfumeria Emporio Natura nasce come negozio fisico, con sede a Parma, ma ha anche un e-commerce online dove potete ordinare comodamente da casa: oltretutto, ha tantissimi marchi interessanti e a prezzi molto vantaggiosi!
Ho acquistato 14 pezzi, ed usufruendo di uno sconto trovato appunto su BioHaul, ho speso solo 50 euro!
Il brand che mi ha spinto a voler fare un ordine, è Organic Shop: un marchio che ha cosmetici dal prezzo veramente vantaggioso, con profumazioni interessanti.
C'è da dire che non mi aspetto una qualità altissima, anche perchè ho acquistato principalmente scrub e saponi, ma non mi precludo nulla ancora.
La cosa che colpisce subito, sono sicuramente i pack coloratissimi ma puliti: mi piace quando fin dall'etichetta riusciamo a capire cosa c'è all'interno della confezione.
Ho deciso di acquistare due saponi per le mani: spesso non ci si fa caso, ma io non riesco ad utilizzare quelli commerciali, perchè mi irritano e mi screpolano le mani da morire, ma se la devo dire tutta, i saponi naturali e biologici per le mani costano veramente troppo e dato che lavo le mani in continuazione non posso spendere 15 euro al mese per i saponi mani.
Questi hanno un prezzo veramente vantaggioso, 3,20 € per 500 ml e sono presenti all'interno anche degli estratti di piante e fiori derivanti da agricoltura biologica.
Ho deciso poi di prendere alcuni Bagnoschiuma, che ho avuto modo di odorare e hanno delle profumazioni molto particolare e secondo me anche persistenti: questo potrebbe essere però, un fattore a sfavore per le pelli che poco tollerano i profumi molto forti o comunque artificiali, anche se le formulazioni sono molto delicate e con estratti di piante derivanti da agricoltura biologica!
Ho preso poi una vagonata di Scrub, sia piedi che corpo, perché d'estate ne faccio un uso smodato (anche se non vado al mare) per favorire il ricambio cellulare e non distruggermi le gambe quando mi depilo, follicolite sto parlando proprio di te.
La cosa che mi piace di questo marchio, sono i mix di profumazioni ed ingredienti: molto particolari ed interessanti, che sicuramente non sono del tutto naturali, ma per il prezzo che hanno trovo sia un ottimo compromesso, infatti anche qui i prezzi oscillano tra i 2 e i 3 €.
 Infine, visto che è dal Cosmoprof che non riesco a smettere di pensare a Natura Siberica e quanto sia stata una tonta a non comprare niente, non appena ho visto che Emporio Natura era un rivenditore (e non ce ne sono tanti, quindi altro punto a loro favore) ho deciso di prendere uno Shampoo per Cuti Delicate con tanto di certificazione ICEA ed una Crema Piedi, che sembra interessante perchè ha una formulazione eccellente.
Concludendo, visto che dovevo arrivare a 49 € e spicci per avere le spese di spedizione gratuite, ho ricomprato ancora la Cipria Indissoluble di PuroBio Cosmetics e l'Idrolato di Rosa Bio de La Saponaria, che utilizzerò prevalentemente come tonico viso o per fare qualche maschera all'argilla.
Ho ordinato domenica, ieri è stato spedito e oggi era già nelle mie mani: velocissimi nell'evadere l'ordine ma soprattutto nell'imballare tutti i prodotti. Il pacco era enorme, perché ogni pezzo era imballato singolarmente, con tanto di scotch per impedire versamenti di prodotti durante il trasporto.
Come prima esperienza con Emporio Natura non ho nulla da obiettare, penso proprio che questo sarà il primo di una lunga serie di ordini: anche perchè hanno tantissime marche che personalmente non ho mai sentito o che non riesco a trovare facilmente!
This entry was posted in

1 commento:

  1. Non conoscevo questo brand! Mi hai creato nuovi bisogni, mi ispirano un sacco di cose *_*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.