giovedì 21 gennaio 2016

Essere Maschera Capelli Vaniglia e Cocco: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Dopo 4 anni, dovreste aver capito quali sono i prodotti con cui entro in fissa facilmente: si tratta quasi sempre di cosmetici che riguardano la cura dei capelli.
Non perché io abbia capelli rovinati o altro, ma ho la smania di curarli tantissimo: alcune volte con risultati veramente scarsi, ma ogni volta che vado dal parrucchiere, non si è mai azzardato a dirmi che ho capelli rovinati.
20 giorni fa, mi è presa la scimmia di farmi le punte colorate e quindi ho dovuto decolorare a 40 volumi 1/3 della lunghezza: perché volevo cominciare questo 2016 in modo diverso, non avendo mai colorato e decolorato, ho pensato che sarei riuscita a rimediare ai danni della decolorazione.
Ci sono riuscita? Ovvio che sì! Sono solo più secchi del solito, ma nonostante questo non ho doppie punte o capelli sfibrati: parecchio è dovuto anche dal fatto che io abbia un capello spesso, ma anche la genetica e il fatto Culo, giocano un ruolo importante.
Tutta questa premessa per dirvi, che oggi vi voglio parlare di una Maschera per Capelli che mi sta aiutando a non far sfibrare i miei capelli post decolorazione, mantenere il capello idratato e morbido.
E parlo, ovviamente, della Maschera Capelli Vaniglia e Cocco di Essere: vi avevo accennato qualcosa, nel post del Sana 2015!
Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere Francesco, che in quell'occasione mi ha dato dei campioncini per provare qualcosa: inutile dire che dopo la prima applicazione, mi sono fiondata sul primo ecommerce e ho acquistato la maschera.
Ero certa che sarebbe piaciuta ai miei capelli, perché ha il famoso condizionante Behenamidopropyl Dimethylamine, totalmente green ma che lascia i capelli setosi, morbidi e disciplinati.
Oltre a questo importantissimo ingrediente, all'interno della Maschera Capelli Essere, c'è l'Olio di Jojoba altamente ristrutturante ed emolliente che è spesso sottovalutato nella cura dei capelli, ma è ciò che si avvicina di più al sebo umano, quindi è molto affine alla nostra pelle/capelli.
Troviamo poi Olio di Menta Piperita ed Eucalipto, ma ingrediente fondamentale è l'Olio di Cocco: oltre a fare da barriera tra i nostri capelli e i raggi solari, è molto condizionante, lucidante e idratante.
Il profumo di questa maschera è paradisiaco: come vi accennavo in qualche articolo dei preferiti, adoro tantissimo la fragranza di questo prodotto, che purtroppo non rimane una volta che asciugate i capelli.
La consistenza è molto densa, infatti la Maschera Capelli Essere nasce proprio per ristrutturare, donare idratazione a capelli secchie sfibrati.
Non pensavo fosse possibile, ma è al primo posto insieme ai prodotti per capelli di Biofficina Toscana: rimasti per anni ai primi posti, soli e imbattuti.
Mi piace perché basta pochissimo prodotto, per sciogliere tutti i nodi e una volta arrivati al risciacquo vi troverete seta  al posto dei capelli: agisce in pochissimi istanti, ma se la lasciate in posa 5 minuti noterete che non c'è bisogno di mille prodotti per lo styling dei capelli!
Trovo sia formulata in modo bilanciato e adatto soprattutto per chi ha capelli secchi e/o sfibrati: personalmente infatti, la utilizzo ad ogni lavaggio e non trovo mai capelli appesantiti o unti.
Se avete una cute grassa, con lunghezze non troppo esigenti, potreste applicarla una volta a settimana perché comunque non appesantisce assolutamente i capelli (se dosata bene) ma dona morbidezza e lucentezza anche alle chiome più capricciose.
I capelli, una volta asciugati, risultano vaporosi, disciplinati e idratati a dovere: non dovete nemmeno fare tanti sforzi per domare il crespo.
Mi piace tantissimo questa Maschera Capelli Essere, motivo per il quale dovete correre a comprarla tutti quanti, io penso mi studierò gli altri prodotti del brand italiano che mi ha già conquistata solo con questa referenza.
Ho notato un netto miglioramento per quando riguarda anche l'effetto crespo: la Maschera Capelli Essere doma alla perfezione anche chiome che si gonfiano con niente e che si ritrovano in un clima molto umido!
Il packaging è essenziale e spartano: ammetto che il forellino di uscita e il tipo di confezione non sono tra i miei preferiti, infatti se proprio devo trovarle una pecca è questa.
Avrei preferito un flacone con uscita verso il basso, in plastica morbida e spremibile: ma sono dettagli che possono essere comunque bypassati perché il prodotto ha una qualità eccellente.
A dimostrazione del fatto che non dico assurdità, quando ho ricomprato la tinta, la commessa del negozio mi ha chiesto a che volumi avesse decolorato il parrucchiere perché ho i capelli "miracolosamente" sani e non bruciati: quando le ho detto che curo la mia chioma con cosmetici naturali e formulati con ingredienti biologici, ha voluto la lista.
Il flacone ha un prezzo consigliato di 13 € circa e contiene 250 ml di prodotto che vi durerà veramente tanto perchè è concentrato.
Potete acquistarlo sia tramite il sito ufficiale  che tramite gli store fisici ed online!
Conoscete questa Maschera? La provereste?
Ditemi la vostra in un commento, intanto vi abbraccio!
Giulia

11 commenti:

  1. avendo i capelli decolorati da tanto... penso proprio che la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su capelli molto rovinati non fa il miracolo però eh XD Diciamo che puoi migliorare la situazione, ma se son sfibratissimi l'unico rimedio è tagliare!

      Elimina
  2. Anche io possiedo questa maschera da un po'. Non l'ho utilizzata molte volte, ma questa recensione mi ha spinto a farlo. Ottima ed accurata come sempre! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Isabella, usala perchè è veramente ottima *__* Grazie a te <3

      Elimina
  3. Quale shampoo utilizzi in combo con la maschera? Io sto provando quelli di Sezione Aurea ma non mi sto trovando bene...mi si ungono tantissimo i capelli e la maschera li secca molto...��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente o utilizzo quello all'Olio Extravergine de La Saponaria, o quello all'Oliva e Ginko di Sante, oppure Lara di Sezione Aurea. Quest'ultimo però, anche per i miei capelli normali/secchi è troppo idratante >_< Preferisco Giuliana anche se li condiziona meno. Tu che tipo di capello hai?

      Elimina
    2. Secchi e crespi...sto utilizzando Lara ma me li appesantisce tantissimo...sembrano unti

      Elimina
    3. Prova o l'Extravergine o Arancio e Girasole de La Saponaria! :D Dovrebbero andare bene per il tuo tipo di capello.
      Lara anche a me li appesantisce molto più velocemente, infatti lo uso una tantum :(

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, ma questa maschera sembra davvero ottima e fatta apposta per i miei capelli, secchi e sfibrati. Me la segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' poco conosciuto, ed è un vero peccato!
      Provala che non te ne pentirai :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.