venerdì 23 gennaio 2015

Mascara Better Than Sex Too Faced: recensione e applicazione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera popolo,
io ho appena finito di risciacquare l'hennè, ogni volta che lo applico mi ricordo perché ormai lo faccia così raramente: avendo problemi di cervicale devo rimanere distesa tutto il tempo, altrimenti mi gira forte la testa.
Questa settimana, nel sondaggio su Facebook, parecchi di voi mi avevano chiesto di pubblicare subito la recensione sul mascara Better Than Sex di Too Faced, quindi ho voluto accontentare tutti, pubblicando prima però l'articolo sulla maschera viso
Posseggo questo mascara da fine agosto, quindi posso assolutamente affermare che mi sono fatta un'idea completa su questo prodotto.
Incuriosita dalla miriade di recensioni positive, soprattutto da parte delle Youtubers americane, ho deciso che potevo provare a spendere di nuovo 23.50 € per un mascara.
Adoro Too Faced, tutti i prodotti che ho acquistato fino ad oggi non mi hanno mai delusa, quindi diciamo che sono andata ad occhi chiusi perché speravo e pensavo che anche il famigerato Better Than Sex potesse funzionare su di me.
Piccola premessa: io adoro i mascara con uno scovolino semplice in setole, tant'è che il famoso Pupa Vamp non mi è piaciuto per niente, infatti quando poi ho visto bene da vicino lo scovolino del Better Than Sex ci sono rimasta un momento, perché ho notato una somiglianza lampante.
Lo scovolino di questo mascara però, è più fitto e più a clessidra rispetto al Vamp di Pupa, motivo per il quale mi piace decisamente di più.
Appena aperto, non mi piaceva per niente l'effetto, tant'è che ho quasi pensato di regalarlo a qualche amica che ci capisse poco e niente per levarmelo da davanti gli occhi; questo piccolo intoppo iniziale ha influito talmente tanto che l'ho accantonato per un mese buono nel cassetto dei mascara.
Decisa a volerlo finire e togliermelo da davanti gli occhi, ho deciso di riprenderlo ed è stato amore.
Ha una formula molto densa, ma è uno dei mascara più neri che io abbia mai provato: sebbene sia abbastanza solido come mascara, non appiccica le ciglia, ma dona loro sin dalla prima passata volume e "consistenza".
Io lo utilizzo in combo con il piegaciglia, perché mi piace che gli occhi siano sempre in primo piano: ultimamente vado per righe di eyeliner e mascara, quindi voglio che le ciglia si vedano e che rimangano in piega per tutto il giorno.
La formula, sebbene sia bella densa, non appesantisce le ciglia, ma le lascia in piega e morbide per tutto il giorno: l'ho applicato anche quando ero a lavoro, e per 3 ore buone ero in motorino sotto il caldo o la pioggia, lui non ha mai fatto una piega.
Vista la formula così particolare, pensavo di sgretolasse con un nonnulla una volta asciutto, invece sebbene sia abbastanza asciutto (non secco, ma non è un mascara fluido ecco) non si sgretola e non vi fa gli occhi da panda.
Come potete vedere nel collage che vi ho messo qui sotto, io ho delle ciglia normalissime, un po' corte (ultimamente stanno peggiorando perchè abuso di ciglia finte #ciullacretina) ma nonostante ciò hanno una loro piega e sono più lunghe verso la fine dell'occhio.
Nella foto, ho applicato due passate di mascara, senza l'ausilio del piegaciglia: potete vedere che sono infoltite alle radice, allungate e incurvate.
Mi piace anche perchè non devo aspettare secoli tra una passata e l'altra, perchè si asciuga e fissa abbastanza in fretta: l'unica cosa alla quale dovete prestare attenzione è la dimensione dello scovolino che può macchiarvi la palpebra, perchè è veramente grandicello.
Come avete potuto vedere, l'INCI non è assolutamente dei migliori, ma come vi ho detto già altre 6 milioni di volte io nel make up cerco più la prestazione che altro: nonostante ciò con un olio o un latte detergente, il mascara si scioglie in pochi secondi.
Le salviette struccanti purtroppo non fanno molto, una volta ho provato a rimuoverlo con quelle, ma ho dovuto comunque passare un latte detergente per rimuovere l'eccesso di mascara che si era accumulato tra la rima cigliare.
Concludendo: all'inizio, appena aperto, non mi ha fatta capitolare anzi, ma andando avanti con le applicazioni mi sta piacendo tantissimo perchè in pochi minuti riesce a definire, allungare ed infoltire le ciglia.
L'unico appunto che posso fare, è la dimensione dello scovolino che per i miei occhi è un po' gigante: macchio spesso la palpebra mobile superiore, ma applicando il 99 % delle volte l'eyeliner riesco ad ovviare al problema.
Potete trovare questo mascara in tutti gli store fisici Sephora o direttamente sul sito ufficiale.
Avete provato questo mascara? Io vorrei provarne altri, anche se questo mi è piaciuto tantissimo e lo proverò, ma sono sempre alla ricerca del mascara perfetto.
Giulia.

19 commenti:

  1. Ne ho una minisize da iniziare, ne ho sentito di meraviglie! :)

    RispondiElimina
  2. si ed è uno dei miei mascara preferiti in assoluto :)

    RispondiElimina
  3. Me ne sono innamorata dalla minisize e non vedo l'ora di potermelo comprare (ora ho già due mascara che vagano per casa^^')

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato ma è in wishlist da un bel po'! :)

    RispondiElimina
  5. Ho questo mascara in lista da un pezzo! Appena ne avrò smaltito qualcuno dei 74849 che ho aperti lo prenderò!

    RispondiElimina
  6. Sicuramente uno dei prossimi acquisti. Nella wishlist da tempo!

    RispondiElimina
  7. Fa un effetto bellissimo sulle tue ciglia, chissà se mai verrà a casa con me. ;)

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia di mascara *__*
    Io ho appena fatto un danno Too Faced e penso di aspettare prima di farne un secondo :p

    RispondiElimina
  9. un altro prodotto da aggiungere alla lista infinita di quelli da provare *_*

    RispondiElimina
  10. Ho una minisize ma non mi fa impazzire,non lo ricomprerei di certo :/

    RispondiElimina
  11. Mannaggia mannaggia che l'inci è pessimo....perchè veramente guardando il risultato è veramente better than sex XD purtroppo non mi sento di usarlo perchè le ciglia mi si rovinano subito appena le stresso un pò....

    RispondiElimina
  12. Ma infatti mi ricordavo che all'inizio lo odiavi XD
    Sono contenta che ora ti ci trovi bene!
    io sto usando una minisize e si mi piace ma...è troppo difficile da togliere T_T

    RispondiElimina
  13. mi incuriosisce da molto tempo ma ho sempre desistito proprio a causa dello .... scovolone.

    RispondiElimina
  14. e' uno dei miei mascara preferiti! Peccato che si secchi davvero tanto velocemente!!

    RispondiElimina
  15. Adoro i mascara con lo scovolino spessissimo e pieno di setole,potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  16. Adoro i mascara con lo scovolino spessissimo e pieno di setole,potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  17. Wow ti fa davvero delle ciglia bellissime! Ma difficilmente spenderò una cifra tale per un mascara...

    RispondiElimina
  18. Vorrei trovare qualcuno che mi venda la mini size ahah per provarlo !

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.