domenica 8 settembre 2013

I miei rossetti MAC: applicati e swatches.

Piccola premessa, che spero tu possa leggere prima di lasciare qualche commento inutile.
Questi sono rossetti che compro mano mano, da almeno due anni, quindi se ti stai chiedendo cosa io ci faccia ti rispondo tranquillamente che: li uso tutti, tanto che un paio sono già sulla buona strada per essere terminati.
Sono o regali di Natale/Compleanno, o semplicemente spontenei; o comprati da me per togliermi qualche sfizio quando lavoravo. Quindi se stai pensando a qualcosa di cattivo, fattelo passare subito ^_^
Perdonate inoltre l'applicazione alla cacchius di alcuni colori, ma non ho voluto applicare matite per alterare i colori, che questa volta sono venuti decisamente veritieri.
Se frequenti questo blog già da un po', sicuramente saprai che ho scritto altri articoli ma (c'è sempre un ma) quelle foto sono relativamente brutte e poco nitide e veritiere!
Non ho voluto fare un video, perchè ce ne sono migliaia: le parole scritte poi rimangono come anche le foto sono più chiare ed esplicative.
  • Sweet Sunrise. Finish: Lustre.
Questo rossetto l'ha scelto mia sorella. Io non l'avrei mai comprato: sia per il finish, che per il colore da cadavere che mi dona. E' abbastanza "inutile" ma eravamo alle prime armi con i rossetti MAC, ma soprattutto mia sorella viene attirata da questi colori smortini e insulsi. Lo usa lei, in inverno. Io sembro appena uscita da un bagno di 8mila anni dalle acque del Tevere.

  •  Creme Cup. Finish: Cremesheen.
Altro colore smortino, scelto da mia sorella. Questo però è decisamente più carino. E' un rosa molto tenue, adatto per tutti i giorni con un finish molto cremoso. Se amate i trucchi stile Kim Kardashian questo è il rossetto che fa per voi, io lo userò parecchio questo inverno quando non avrò voglia di truccarmi.La durata però è abbastanza scarsina, infatti è tra quelli che dura di meno tra tutti quelli che posseggo.
  • Brave. Finish: Satin
New entry, questo rossetto ce l'ho da quando mia sorella me l'ha riportato da New York: LO AMO! Mai avrei pensato che un rossetto nude potesse piacermi così tanto. Il finish poi è uno dei miei preferiti, perchè è sì confortevole ma resiste anche decentemente ad un pasto. E' un color biscotto molto portabile, che dovrebbe stare bene su diverse carnagioni. Mi piace tantissimo come rossetto da tutti i giorni quando non ho voglia o tempo di truccarmi, perchè si applica con facilità e si adatta e fonde benissimo con il mio colore di pelle e labbra.
  •  Cozy Up. Finish: Matte.
Edizione limitata di non mi ricordo quanto tempo fa. Mi piace parecchio: sebbene sembri un colore abbastanza banale, lo utilizzo spesso quando non ho voglia di truccarmi. Esisteva un dupe perfetto (che io come una cretina avevo) di un rossetto Kiko, ma purtroppo la linea di cui ne faceva parte è andato fuori produzione. Finish matte, va leggermente nelle pieghette e secca: ma sempre dopo le sue 4/5 ore. A me ha resistito ad un pasto, fate voi.
  •  Please Me. Finish Matte.
Questo è stato un regalo di Natale, da parte della mia migliore amica. Lo desideravo da tanto: è un nude rosato perfetto. Non fa nè l'effetto cadavere nè troppo bambolina.Lo uso tantissimo in inverno, sebbene sia matte risulta morbido e confortevole. E' un colore passpartout, che per chi non vuole osare troppo: è perfetto.
  •  Plumful. Finish: Lustre.
Questo rossetto è stata una rivelazione. Non gli avrei dato una lira, come si diceva una volta. E' un malva molto carino, portabile ed estremamente lucido. Dato il finish dura molto poco, ma è possibile riapplicarlo quante volte volete senza l'ausilio di uno specchio. E' stata la rivelazione dei rossetti MAC, tanto che è uno dei due che sta per abbandonarmi tanto l'ho usato (ce ne è meno di metà, che per i miei standard e data la quantità dei rossetti che posseggo, è veramente tanto).

  •  Lustering. Finish: Lustre.
Lui è uno degli ultimi arrivati. Scelto da mia sorella (evvai Clà, hai scelto un colore decente) perchè voleva un colore portabile da tutti i giorni ora che è abbronzata, ma che non risultasse cazzotto in un occhio. Beh, è molto carino: l'ho utilizzato anche in questo breve arco di tempo, è molto confortevole e data la buona (non eccellente, dato il finish) pigmentazione dura anche un paio di ore se non bevete, mangiate o pomiciate!

  •  Pink Nouveau. Finish: Satin.
Spinta da un momento di confusione, comprai questo rossetto, sicuro fosse Pink Plaid. Ok, quel giorno non ci stavo con la cucuzza, quindi ho cannato in pieno finish e nome. Ma (per fortuna) si è rivelato un signor rossetto. Un rosa MOLTO flash su di me, un rosa barbie più intenso, ma che comunque non è da sottovalutare. Trovo difficoltà ad abbinarlo a trucchi strong, ma sto cercando la giusta combo. 
  • Hot Tahiti. Finish: Lustre.
Non avevo mai calcolato questo colore, perchè pensavo non mi donasse: invece mi sono ricreduta non appena l'ho provato. Adoro il finish Lustre di MAC perchè ti permette di poter ripassare il rossetto ovunque tu sei, senza l'ausilio di pennelli. Inoltre il colore è stratificabile e quindi modulabile, creando intensità di colore diverso. Hot Tahiti mi piace proprio per questo, più passate se ne fanno e più il colore diventa vibrante. E' il rossetto da tenere sempre in borsa per le emergenze, insieme a Plumful!
  • New York Apple. Finish: Frost.
Il finish rivelazione del 2013! Non avevo mai calcolato il finish "frost": ma con mio grande stupore, mi sono dovuta ricredere. In negozio, il giorno che l'ho comprato, non l'avevo minimamente calcolato, fino all'arrivo in cassa, proprio mentre me ne stavo andando mi è caduto l'occhio su di lui ed è scattato il colpo di fulimine. New York Apple è un rossetto snobbato e sottovalutato, perchè dal finish molto sheen e metallizzato, ma come vi ho mostrato quì, può diventare un signor rossetto se utilizzato in combo con altri prodotti, ma rimane il fatto che io lo adoro sia con che senza basi particolari.
Dura poco, sì: ma il colore batte la durata! Poi è estremamente idratante perchè composto in alta percentuale da Olio di Ricino. MAC se mai capiterai in questo blog insulso e patetico, lissene mì: introduci altri colori fighi in gamma PLIS!
  • Viva Glam Nicky. Finish: Satin
Non volevo comprarlo, ma poi quando ho saputo che i soldi andassero tutto in beneficenza, non ci ho pensato due volte. Ma oltre ad essere un rossetto "giusto"è anche un colore bellissimo e molto particolare. Un fucsia sparaflaaash super pigmentato e confortevole. Dura una vita e mezzo sulle labbra, ma come vi ho già detto in passato su di me fa veramente effetto Nicki Minaj battona de Cinecittà. Mi sta male, lo strutto solo in combo con altri rossetti e soprattutto in estate quando sono molto abbronzata.
  •   Crosswires. Finish:Creamsheen
Non ho mai calcolato di striscio questo rossetto. Poi un giorno, ero nello store vuoto con tre MUA a chiacchierara e ho comincio a provarmi rossetti a cavolo per passare il tempo (adoro parlare di makeup con chi ne capisce veramente) e BAM: colpo di fulmine. Io sono la donna "no, rossetti aranciati giammai nella vita" : e invece ho ceduto appena me lo sono visto indossato. E' un bel aranciato, mooolto cremoso e lucido, che fa risultare le mie labbra ancora più carnose. Da un mese a questa parte sto indossando solo questo, mi piace da morire, ce l'ho sempre in borsa.
  •  Hot Chocolate. Finish: Santin
Quasi tutte le persone che mi vedono indossare questo rossetto, dicono che è brutto. Insensibili, voi non lo capite povero cucciolo. Edizione limitata, come l'ho visto su Temptalia ho capito che doveva essere mio. E' un colore PARTICOLARISSIMO, che io amo indossare in inverno nelle giornate cupe e uggiose. E' un vero e proprio MARRONE freddo, meraviglioso. Lo amo, lo ricomprerei altre mille volte. Confortevole e duraturo, è sopravvissuto anche ad un pranzo.
  •  Amorous. Finish: Satin
Questo è stato il regalo di Natale di quella pazza di Miss Haul (tanto amore per Ele <3). Quella monella mi ha praticamente fatto scegliere indirettamente il rossetto e da quando ce l'ho è veramente uno dei miei rossetti preferiti: tant'è che lo sto indossando anche in questo momento. Prima del rosso e del fucsia, questo è il mio colore preferito. Se qualcuno dovesse chiedermi quale sarebbe il mio colore preferito e perfetto, risponderei di andarsi a vedere Amorous di MAC. Un bel viola malva (sì, sono una capra nel descrivere i colori. Se sei esperta vieni in mio soccorso ed istruiscimi) intenso, perfetto sia per il giorno che per la sera. Io lovvo (non so più che sinonimi usare, siriusli.) questo rossetto e con molta modestia dico che è uno di quelli che mi dona di più.
  • Private Party. Finish: Satin.
Come potete vedere, come colore si avvicina parecchio ad Amorous, ma l'ho comprato sia per il colore che per il packaging, in concomitanza con il regalo che mi ha fatto Elenia. Questo è solo leggermente più cupo e scuro su di me, ma vale quello che ho detto per Amorous, è il mio colore preferito in assoluto.
  • Speak Louder. Finish:cremesheen.
Altro acquisto newyorkese di mia sorella. E' sempre un colore coralloso, molto tenue, con microglitter impercettibili. Mi piace, nonostante non mi stia benissimo (dona di più sui colori di Claudia) mi piace come rossetto poco impegnativo. A durata siamo sempre lì, sulle due orette scarse: ma io non fumo, quindi non posso dirvi se fumano duri ancora meno.

  •  Ablaze. Finish: Matte
L'unico di tutti con il quale ancora non mi ci vedo.E' un arancione FLUO, meraviglioso eh, ma secondo me cozza proprio con il mio colorito di pelle. Lo applico tamponato con le dita di giorno e dallo stick di notte. Fa meno effetto semaforo. Edizione limitata anche questo, come il suo fratellino tanto bramato Heroine. La qualità è come tutti gli altri rossetti MAC: non si leva nemmeno con le cannonate!
  •  Hang Up. Finish: cremesheen
Non conoscevo questo rossetto, finchè non ho cercato qualche swatches di rossetti scuri ma cremosi di MAC. Sono però delusa, perchè senza una buona matita cerosa e una buona base colorata pre rossetto: trovo che questo colore viaggi un po' troppo, depositandosi sul contorno labbra e lasciando chiazze di colore. E' un vero peccato, perchè il colore è veramente meraviglioso ma a farmelo detestare c'è anche la durata, che è veramente scarsa, dopo un paio di ore non c'è più nulla.
  •   Impassioned. Finish: Amplified
 Colui che ha innescato la bomba. Il mio primo gioiellino MAC. Ancora non capisco come abbinarlo con look colorati, ma mai dire mai nella vita. Ce la farò. Il colore non riesco a definirlo, cambia troppo a seconda delle labbra che lo sfoggiano e della luce sulla quale riflette. Su di me sta veramente male, lo uso si e no due volte l'anno, perchè cozza compleamente con il mio colore di pelle, però mi piace troppo il colore. Su di me tira fuori tutta la sua orrida componente corallo. Durata eccelsa, tinge le labbra, quindi ve lo ritroverete addosso anche il giorno dopo.
  • Russian Red. Finish: Matte.
Ho comprato questo rossetto a cena con un'amica, lo aveva doppione e me lo sono aggiudicato per 10 € nuovo ancora inscatolato. L'ho sempre voluto, ma avendo già Ruby Woo non l'avevo mai acquistato. E' meno matte rispetto agli altri fratelli della stessa linea, ma è un rosso molto freddo, su di me è quasi più freddo di Ruby Woo. Dura tantissimo, resiste a cene poco eleganti ed è molto confortevole sulle labbra. Se cercate un bel rosso, io vi consiglio in assoluto questo.
  •  Heroine. Finish: Matte.
Lui è stato la rivelazione del 2013. All'inizio non volevo nemmeno provarlo, poi quando ho visto che mi donava come i rossetti normali, non ci ho pensato due volte a comprarlo. E' un vero e proprio viola, che metto tantissimo sì. Non tutte ci andrebbero in giro, ma io me ne frego. Sebbene sia un colore MOLTO PARTICOLARE, io lo metto la mattina anche per andare a fare la spesa e mi sento a mio agio. Oggi è entrato a far parte della collezione permanente anche nei negozi, io vi consiglio comunque di andarlo a vedere e swatchare perchè ne vale la pena. L'unica pecca che gli trovo è che tende a seccare troppo le labbra e che se non fate un buono scrub tende a stendersi un po' troppo a grumetti: ma dura veramente tanto su di me.
  •  Lickable. Finish: Cremesheen.
E' stato uno dei miei primi rossetti fucsia, ancora me lo ricordo. Nonostante ora prediliga decisamente altre nuances, questo rimane uno dei miei rossetti preferiti. Lo sto dicendo quasi per tutti, ma non so scegliere di fronte a cotanta bellezza di sfumature di colore.
Lo trovo un giusto compromesso per chi non ha molta voglia di osare con i colori molto evidenti, ma anche per chi ha soprattutto labbra molto secche e piccole. Devo dire che ci sono altri mille colori simili se non uguali, nel mercato low cost dei cosmetici. Quindi se per voi è un prezzo proibitivo quello dei rossetti MAC, cercate bene in giro, che ci sono mille Lickable di altre marche in commercio.
  •  Girl About Town. Finish: Amplified.
Bah. Un grandissimo BAH! Su di me è un colore insulso, l'ho comprato senza provarlo (errore gravissimo, veramente.) e me ne sto pentendo. Lo uso veramente poco, perchè con i miei colori si annulla e diventa un rosino fucsia veramente insignificante. In quanto a durata e pigmentazione nulla da dire: una volta ha resistito 8 ore senza fare una piega, ma per il resto io non lo ricomprerei se tornassi indietro.
  •  Ruby Woo. Finish: Matte
Ecco LUI, il mio amore su ogni altro rossetto. Lo amo, lo venero, mi ci accoppierei se fosse possibile. OGNI santa volta che lo metto, le mie amiche o comunque chi mi conosce chiede che rossetto abbia. E' il rossetto più famoso di MAC, comprato in tempi però non sospetti circa un anno e mezzo fa. E' un rosso freddo, che rende le labbra vellutate da quanto è matte. Ci mangio, ci pomicio, ci bevo, mi ci faccio la doccia ma lui rimane. AMMMòòòVe all'ennesima potenza.
  •  Relentlessly Red. Finish: Retro Matte
Io non mi informo mai sulle edizioni di MAC, so solo quando escono. Convinta che quella dei "Retro Matte" fosse limitata, sono corsa in negozio a guardarli e come al solito mi sono fatta tentare. Lo indosso in questo video, è meraviglioso. Super matte, ma secca un pelino troppo per i miei gusti. E' un colore bellissimo, sicuramente arriveranno altri fratellini.
  •  Rebel. Finish: Satin.
L'ho cercato ovunque, non riuscivo mai a beccarlo. Quando l'ho trovato ho capito il perchè: è uno dei rossetti più particolari che io possegga. Dallo stick è un viola intenso quasi nero, ma applicato cpme vedete risulta un berry molto discreto ed elegante. E' modulabile e se applicate una matita labbra scura sotto, sicuramente il colore virerà più sull'intenso. Non potete non averlo.
  •  Studded Kiss. Finish: Matte.
Limited edition, ma fratello gemello di Diva: se non siete riuscire a trovare questo, puntate Diva che è identico al 99,9%. E' un rosso scuro, con una buona componente di marrone, dal finish matte, ma che rimane comunque semi lucido, non si asciuga mai del tutto. Ahimè la durata non è delle migliori: non resiste nemmeno ad un panino :/

  • Viva Glam I. Finish: Matte.
Questo è stato un regalo di compleanno della mia migliore amica. E' un rosso mattone, ma su di me tira fuori tutta la sua componente rossa. Lo uso tantissimo, sia di giorno che di sera: la durata è eccelsa! Una volta l'ho indossato per andare a ballare, ed è durato intatto dalle 22 fino alle 4 di mattina nonostante io abbia sudato tantissimo.
Io ve lo consiglio, ma dovete provarlo: su alcune persone tira fuori una componente marrone e calda che non sempre può piacere.
  • Instigator. Finish: Matte.
Ultimo, finalmente.
Questo è il colore più strano che io abbia nel mio range di colori. E' un vero e proprio color melanzana, purtroppo però è anche un'edizione limitata. Non ci ho pensato due volte a comprarlo, perchè mi mancava un rossetto così scuro ed intenso: la durata è veramente buona, se non fosse per il fatto che si stende abbastanza male. Dovete avere delle labbra levigate e perfettamente idratate: altrimenti non scorrerà bene sulla pelle e formerà degli accumuli di colore e grumi ogni dove!
Nonostante ciò mi piace, anche se a dirla tutta ancora non riesco a metterlo di giorno per uscire, perchè su di me risulta veramente molto scuro.

Infine vi lascio gli swatches, sperando possano esservi utili anch'essi:

Da sx a dx: Sweet sunrise, Brave, Creme Cup, Cozy Up, Please Me, Plumful
Da sx a dx: Lustering, Pink Nouveau, Hot Tahiti, New York Apple, Crosswires e Hot Chocolate
Da sx verso dx: Amorous, Lickable, Viva Glam Nicki, Private Party, Speak Louder e Hang Up.
Da sx verso dx: Ablaze, Candy Yum Yum, Relentlessly Red, Impassioned, Russian Red e Ruby Woo.
Da sx verso dx: Heroine, Studded Kiss, Girl About Town, Viva Glam I, Rebel ed Instigator







N.B: se trovi delle modifiche in questo post con il passare dei mesi, è perchè preferisco concentrare quì tutti gli swatches dei miei nuovi rossetti MAC che mano mano comprerò. Se non vi rispondo subito, sappiamo che potete trovarmi su facebook sempre come "Il Mondo di Ciulla"

57 commenti:

  1. Io non ne ho ancora comprato uno.. forse perchè proprio non so decidermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno troppi colori belli: è troppo difficile scegliere ogni volta :D

      Elimina
  2. Bellissimi *___* qualche volta devo levarmi lo sfizio anch'io! Comunque il primo rossetto non sta proprio male! Io di solito li uso per un look più naturale :) e poi sono innamorata di quelli viola/prugna, non per cosa, ma mi stanno proprio bene xD anzi, credo che stanno bene alle castane in genere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere sempre come sono indosso :D
      Il primo non riesco proprio a metterlo :(

      Elimina
  3. Tutti bellissimi! Li prenderei tutti tranne il primo forse :) Io ho cominciato quasi un anno fa e già sono a quota 6, una volta ogni tanto fa bene levarsi qualche sfizio! Per i prossimi sicuramente verrò a consultare qualche tuo swatches! Grazie Ciullina ^.^

    RispondiElimina
  4. ahahah oddio sei pazza, che faticaccia!! XD penso che a me sarebbero cadute le labbra dopo tutti questi swatch X°D hai un sacco di colori veramente fighi e ti dirò, a me hot chocolate piace un sacco! sarei curiosa di vedertelo a viso intero :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ci ho messo 10 ore (non di fila eh) per scrivere il post ç_ç
      Ecco tu si che mi capisci <3 Ci feci un look tempo fa: ma tutte mi dissero che cozzava con il mio incarnato ç_ç mi spegne un pochino ma io LO AMOOOH!

      Elimina
  5. Devo commentare?
    Ok. Sto venendo a rubarti Plumful, Hot Chocolate, Lickable, Rebel e Ruby Woo. Cioè, in realtà Rebel continua ad essere per me un grande 'FORSE', però per lo meno mi hai dato una ulteriore spintarella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COMPRALOH! :D Rebel non puoi non averlo: ora sta andando di moda e va a ruba! ^_^ Secondo me su di te starebbe benissimo *W*

      Elimina
  6. wow Giulia, COMPLIMENTI PER IL POST!!! Si vede che dietro c'è tanto lavoro e tanto impegno... belli i rossetti!!! Tra questi mi piacciono sopratutto Rebel, Impassioned, Ruby Woo, Lickable, Ablaze (pochi eh XD)...bellissimi!
    Io sbavo per il Russian Red *-* che prima o poi sarà mio! <3
    (Ho visto il nuovo negozio MAC a via del corso, la mia reazione :Q____ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Chiara :)
      Eheh ci sono dei MUA gentilissimi poi in quello store: ci perdono ore a consigliarti e ad aiutarti con i colori ^_^

      Elimina
  7. Wow! Quanti. E tutti belli. (Ha ragione Chiara: post impegnativo!).
    Io proprio ieri sono andata al nuovo negozio di via del Corso, ho fatto un giro, ma non sono riuscita a scegliere niente un pò per la confusione che c'era e un pò perchè tra tanti colori non sapevo quale scegliere. Vabbè! La prossima volta. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio: vai in mezzo alla settimana verso l'ora di pranzo se puoi :D non c'è nessuno, avrai tutti i commessi per te! Grazie tante Daniela :D

      Elimina
  8. Ciull, sono uno più bello dell'altro *_* In questi giorni vado a Venezia col mio ragazzo e ho intenzione di fare un salto da Mac, ti comunico la mia wishlist: Perpetual Flame, Captive/Craving (quello che mi sta meglio sarà mio >:D) e Rebel, che non mi ha mai intrigato particolarmente ma CHIUNQUE io ne abbia sentito parlare me lo ha consigliato come un must have, quindi, sperando che le venete non abbiano saccheggiato lo store, al mio ritorno sarò una donna più felice ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Captive e Craving sono bellissimi ma troppo simili a Plumful :( Non me la sento di comprarmi colori simili!

      Elimina
  9. Wow quanti ne hai! *-* Sono tutti stupendi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che non sono nemmeno poi così tanti :)

      Elimina
  10. bellissima collezione! ciao, gaia (e cmq sono solo fatti tuoi su quanti rossetti mac hai!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh purtroppo la gente non capisce: deve sempre mettere bocca su tutto :/

      Elimina
  11. menomale che alcuni li avevo già nella wishlist, ma l'ho allungata ulteriormente,sono troppo belli *.*

    RispondiElimina
  12. Mi ospiti?? ahah scherzo! Grazie al tuo post ho incrementato notevolmente la mia wishlist. :D

    RispondiElimina
  13. Ciuuuuuuuuuuuls voglio Lickable T^T è bellissimooooooo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te l'avevo detto di comprartelo U.U Non mi dai mai retta tu prrrrrrrr!

      Elimina
  14. Secondo me crosswires potrebbe finalmente risultare adatto al mio assurdo incarnato olivastro abbronzaticcio che mi ritrovo! Non mi sta bene niente!!! Complimenti per il post,davvero super completo ed esauriente soprattutto per una come me che nn sa una cippa sui finish e su tutto ció che riguarda i rossetti!ormai sono l'ultimo ostacolo verso la creazione di un vero make up!bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti starebbe benissimo :) Gli aranciati in generale. Se non ami poi le nuaces forti questo è l'ideale :D Grazie tante :*

      Elimina
  15. ti odio!! ora voglio please me!!! fantastici swatch! grazie =)

    RispondiElimina
  16. Che bella collezione *_* hot chocolate è davvero un colore particolare, bello!

    RispondiElimina
  17. bel post!! adoro i rossetti Mac, ne ho quasi una 30ina, e conto di prenderne presto di nuovi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che puoi capirmi allora :D :*

      Elimina
  18. Ciao giuly sono sempre io, Elisa, quella che ti vuole rubare Heroine! Per colpa tua ogni volta che lo vedo rosico!! Mi sono così pentita di non averlo addocchiato prima! Maledizione!!!
    Tanto ammmmore per Rebel *-*

    RispondiElimina
  19. Questo post è splendido, molto utile per farsi un'idea dei colori reali e dei finish :)

    RispondiElimina
  20. tesoro..post fantastico...grazieeeeeeeee!!!! adesso ci sono almeno altri tre colori che voglio..ahahahah!!!!! colpa tua se ho comprato lickable....ora lo amo..!!! <3

    RispondiElimina
  21. Ok mi ero volutamente tenuta alla larga da questo post .... oggi vengo a farmi un giro per studiare il blog per finalizzare l'intervista .... e ho ceduto!!!!!
    Non lo avessi mai fatto, innanzitutto ho scoperto che anche il tuo primo MAC è stato impassioned (come me!) io lo sto amando molto e lo indosso tantissimo!
    Ora questo post finirà tra i miei preferiti così la prossima volta che entro da mac .... tac! Lo tiro fuori e swatcho quelli che mi hanno incuriosita di più (tutti!!!!!) magari con un ordine tipo Crosswire, Lickable, Relentlessy red .... va beh se vado avanti li elenco tutti!

    RispondiElimina
  22. Che belli!!! :D Io ne ho "solo" 3 rossetti MAC e ne sono follemente innamorata!!!

    RispondiElimina
  23. Bellissimi rossetti ** io ne ho già tre di rossetti mac ma sto per fare un ordine e sono in crisi esistenziale hahahah non so che nude prendere per il mio incarnato olivastro sfigatissimo che non sta bene con niente :P
    P.S. Lickable è stupendo,il mio rossetto preferito :*

    RispondiElimina
  24. heroine e ablaze ç_ç una mia amica non li trovò piu li volevo per il compleanno :(

    RispondiElimina
  25. Ieri sono stata per la prima volta da mac... Tanti non c'erano nemmeno come tester... Tipo rebel :(

    RispondiElimina
  26. Huuuu è sempre una gioia vedere questi rossetti ^^ Ne ho parecchi anch'io ma devo dire che almeno 2-3 di quelli che possiedi mi hanno sempre incuriosita ma non mi sono mai decisa. Ho capito come andrà a finire va'... :D

    RispondiElimina
  27. Desidero tanto un color pesca ma sai che ne in negozio ne tra i tuoi swatches trovo la tonalità perfetta?! Ne ho uno borjuois o qualcosa del genere che è stupendo. Cercavo qualcosa molto simile mac ma niente, non lo trovo. Per caso ti viene in mente qualche colore su quella tonalità che potrei provare?

    RispondiElimina
  28. Girl About Town io lo odio. Ha una durata pazzesca, gliene dò atto, però il colore è insulsissimo, è il classico rosa fucsia brillante che tutte le marche hanno, dalle più scrause alle più high level. Fatto sta che su di me era osceno e sembrava un rossetto da due soldi. Venduto tempo un giorno T_T

    RispondiElimina
  29. Che bel post! Caspiterina ne hai tantissimi *_* Io ho solo il meravigliosissimo Ruby da circa un anno ma non vedo l'ora di allargare la famiglia :D Se solo avessi un punto vendita Mac qui in Sardegna avrei già fatto una strage :D Nonostante ci siano tantissimi swatches sul web il fatto di non poterli swatchare prima mi limita non poco nell'acquisto :(

    RispondiElimina
  30. Ok sono tutti favolosi *__* ma instigator cosa non è??!! *__* lo voglio!!!

    RispondiElimina
  31. Roby Woo e Russian rRed. Uno dei due lo devo avere!!! A occhio mi piace più Russian Red. Ruby mi sembra più aranciato dalla foto e nel caso mi starebbe malissimo. La tua descrizione del suo finish vellutato però mi sta facendo andare in confusione. Potrei volerlo :D Un bacio Giulietta:*

    RispondiElimina
  32. bellissimi! senza ombra di dubbio! io ho solo Russian Red, lo vidi e me ne innamorai! e guardando gli swatches è quello che ancora più mi piace! Devo (voglio) comprarne un altro...forse Brave, cerco qualcosa di portabile....Ciao!!!!

    RispondiElimina
  33. ma che bello hot tahiti *__* e chi l'avrebbe mai detto!! anche io medito un post del genere da tempo.. ma dovrò dividerlo minimo in due parti U_________U poi ho principalmente limited edition quindi sono poco d'aiuto!

    RispondiElimina
  34. Sei la mia guru dei rossetti mac... Post splendido,me lo leggo e rimiro spesso e grazie a te ho scelto crosswires che AMO,pleaseme e russianred... Ho anche il vivaglamIV e il vivaglam rihanna 2 che adorooo!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  35. Io non ho nessun rossetto Mac...ora lo so già, urlerete: come hai fatto fin'ora senza?? Il problema per me è il loro costo. Fin'ora ho preferito spendere 20€ per fare ordini più consistenti sui siti on line (ad es. Makeup Revolution, Mua, Elf,) oppure nei negozi fisici (essence e kiko)...ora però che la mia collezione di make up è davvero completa (anche se secondo me non lo è mai e penso voi mi capirete) ^_^, ho deciso di usare i miei soldini per comprare il mio primo rossetto Mac...
    Il problema è che da me Mac non c'è, e purtroppo devo affidarmi agli swacth on line per prendere un rossetto...sperando di non cannare la scelta, perchè mi roderebbe tanto. Ho anch'io problemi con i colori caldi e troppo chiari, la mia carnagione è medio-chiara con sottotono rosato capelli neri e occhi nocciola...quindi prediligo in genere rossetti dai colori freddi (in realtà anche per gli ombretti prediligo i colori freddi e uso raramente quelli caldi). Mi stanno ispirando moltissimo Captive, Flat out fabulous, Diva, Heaux, Girl about town, Please me, Brave e All fired up (anche se di questo non ho capito la differenza con Relentlessly Red)...ne ho pochi in mente vero? ;) Ah, dimenticavo….nuova iscritta!!

    RispondiElimina
  36. Ciao, ho preso il mio primo rossetto Mac qualche giorno fa... ho scelto Rebel! Bellissimo *-* ottima durata! Dopo una mega brioche al cioccolato ed un caffè era ancora perfetto. Con un ritocchino dopo pranzo è durato fino a sera! Adesso punto il bellissimo New York Apple! Come durata è davvero così scarso?! Anche l' Hot Tahiti mi incuriosisce! Grazie :) Aly

    RispondiElimina
  37. Com'è possibile che solo a me il Ruby Woo non dura quasi nulla? Alla prima mangiata di qualcosa, è già poco coprente. Eppure prima di stenderlo applico sulle labbra un prime.

    RispondiElimina
  38. Ok.....e la wishlist si allunga 😅

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.